SE MILANO SI TINGE DI ULTRALED PER NATALE

Ben 38.000 lampade led, per una straordinaria lunghezza di oltre 3 chilometri, a vestire un unico imponente palazzo: è questa la suggestiva immagine di cui potranno godere i milanesi dalle 17.30 di domani ammirando un vero e proprio “palazzo di Natale”, ovvero il The Brian&Barry Building, che illuminerà fino al prossimo 13 gennaio le festività nel cuore di Milano.

L’intera istallazione è resa ancor più spettacolare e scenografica dall’effetto intermittenza, ottenuto tramite l’impiego di speciali lampade auto flash, e dall’effetto “nevicata” luminosa prodotto dai tubi a Led, che renderanno il The Brian&Barry Building del tutto simile a un vero e proprio albero di Natale in perfetto stile meneghino. Il montaggio è stata effettuato con un innovativo metodo che non necessità né di autoscale né di piattaforme aeree: una serie di funi di nylon sono state infatti fissate in cima al palazzo e calate lungo le facciate.

L’allestimento, realizzato dalla MarianoLight, è di fortissimo impatto e conta circa 38.000 micro lampade Led bianco ghiaccio, per un totale di oltre 3 km di luci che ricoprono totalmente le due facciate dell’edificio di via Durini e via Borgogna. Inoltre al department store di 12 piani dedicato all’abbigliamento, ai gioielli e alla ristorazione di alto livello, si respira già aria di Natale, con le vetrine a tema e i tradizionali alberi addobbati che accolgono i visitatori ai differenti piani.

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti