Oggi ha preso il via la straordinaria MSC World Cruise 2024, organizzata da MSC Crociere, terza compagnia di crociere per grandezza e leader nel mercato europeo, sudamericano, del Golfo Persico e dell’Africa meridionale. La nave scelta per questa avventura è la MSC Poesia, che porterà a bordo 150 italiani tra i più di 2000 passeggeri, per un giro del mondo di 121 giorni. Il viaggio, partendo dal porto di Genova, toccherà inizialmente destinazioni in Francia, Spagna, Canarie e Baleari, per poi navigare lungo le pittoresche coste africane, dove si potranno ammirare le splendide acque azzurre dell’Oceano Indiano vicino a paradisi terrestri come Zanzibar, Seychelles e Mauritius. La crociera proseguirà poi verso il Sudafrica, con soste a Durban, Port Elizabeth e una notte speciale a Città del Capo, dove i viaggiatori potranno godere della vista della Table Mountain.
Proseguendo il suo percorso, la MSC Poesia attraverserà l’Atlantico del Sud verso il Sud America. I viaggiatori avranno l’opportunità di esplorare l’Amazzonia brasiliana, navigando fino a Manaus e facendo tappa in città come Salvador de Bahia e Belém, con un soggiorno prolungato a Rio de Janeiro. Il viaggio continuerà poi verso i Caraibi, visitando luoghi come Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, incluso l’esclusivo Ocean Cay di MSC Crociere, prima di dirigersi verso il Nord America.
Gli ospiti trascorreranno notti memorabili a Miami e New York, prima di salpare verso il Canada, visitando Nuova Scozia e Quebec. Nel tragitto di ritorno, la crociera toccherà diverse mete affascinanti del Nord Europa, oltre alla Groenlandia e all’Islanda.
Le 50 fermate previste includono città come Genova, Marsiglia, Barcellona, Palma de Mallorca, Alicante, Malaga, Arrecife de Lanzarote, Mindelo, Dakar, Walvis Bay, Durban, Zanzibar, Mombasa, Port Victoria, Antsiranana, Port Louis, Réunion Portuguese Island, Port Elizabeth, Città del Capo, Walvis Bay, Jamestown, Rio de Janeiro, Salvador da Bahia, Fazendinha, Manaus, Alter do Chão, Fazendinha, Belem, Bridgetown, Castries, Fort de France, Puerto Plata, Ocean Cay, Miami, New York, Newport, Halifax, Sydney, Charlottetown, Quebec, Nuuk, Isafjordur, Reykjavik, Belfast, Liverpool, Southampton, Le Havre, IJmuiden e Warnemunde.
La MSC Poesia si distingue per il suo design innovativo e l’eleganza delle sue forme, offrendo ai viaggiatori un mix di tradizione e modernità. A bordo, gli ospiti possono godere di attrazioni come la cascata spettacolare nel foyer, un giardino Zen, un Sushi bar giapponese autentico e il lussuoso centro benessere MSC Aurea Spa. In aggiunta, vi sono attività come il campo da basket e tennis, shuffleboard, una palestra all’avanguardia e un’area mini golf. La nave offre anche 3 piscine, 4 vasche idromassaggio e un cinema all’aperto vicino alla piscina.