Risvegli Incantati: Natura e Relax nei Luoghi Più Belli d’Italia

risvegli magici

Alzarsi e lasciarsi avvolgere dalla vista: panorami innevati, superfici acquatiche o le dense fronde degli alberi, sono il saluto più pacifico al mattino. Il miracolo del paesaggio naturale offre il migliore dei risvegli, infondendo allegria e serenità. Svegliarsi, e dalla comodità del proprio letto, osservare le cime ricoperte di neve pura, ritrovarsi in mezzo al verde del bosco, con un cielo limpido come tetto o le acque calme di un lago oltre la finestra. Questa è indubbiamente un’esperienza sorprendente offerta dai glass cube degli Skyview Chalets presso il Lago di Dobbiaco (BZ). Di notte, il tetto di vetro regala un’esperienza da sogno, con una visione stellata, e al mattino ci si ritrova circondati dai pini del bosco. La colazione è servita in camera, da gustare a letto, ammirando il lago e le Dolomiti attraverso le ampie finestre. (www.skyview-chalets.com).

Nelle eleganti suite del Dolomites Lodge, situato nell’Excelsior Dolomites Life Resort a San Vigilio di Marebbe (BZ), nel cuore del vasto Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, le ampie vetrate eliminano i confini tra interno ed esterno, facendo sembrare le cime a portata di mano. Sul tetto, la piscina a sfioro della Sky Spa – solo per adulti – offre un panorama mozzafiato, un tuffo nel cuore delle montagne più incantevoli (www.myexcelsior.com).

Aperto il 1 dicembre 2023, OLM – Nature Escape è un eco-aparthotel innovativo, perfettamente integrato nell’ambiente della Valle Aurina (BZ), senza impatto climatico. La sostenibilità è al centro del suo design e della sua architettura, con l’utilizzo di materiali locali, energia rinnovabile e acqua da fonti sostenibili. L’edificio circolare, di 110 metri di diametro, simboleggia l’unione con la natura circostante. Dalle camere, la vista si estende sul bianco infinito dei prati innevati e delle montagne (www.olm.it). Un viaggio fuori dal tempo attende a Campello Alto (PG), un borgo medievale su una collina vicino a Spoleto e alle Fonti del Clitunno, circondato da ulivi, querce, ippocastani e tigli. Nel Relais Borgo Campello, ospitato in un castello e un convento, le antiche celle dei monaci sono ora camere da letto con vista mozzafiato, invitando a esplorare le meraviglie locali come Assisi, Spello, Norcia e Cascia, o a godere di attività rilassanti come yoga e meditazione nel borgo (www.borgocampello.com/it/). In un’oasi naturale inaspettata, dove un tempo sorgevano cave di sabbia, oggi bonificate, si trova a Castel Volturno, sul Litorale Domizio (CE), i Laghi Nabi, il primo Oasi Naturale della Campania: un luogo dove storia, bioarchitettura, natura e benessere convivono in armonia. Tende galleggianti o a bordo lago, con tutti i comfort, e Lodge sospesi sull’acqua fanno parte di un paesaggio protetto riflesso sull’acqua. Un’esperienza intensa da vivere nella Tenda Safari con spiaggia privata, accesso diretto al lago, un ampio patio con idromassaggio, poltrone e un letto con vista sul panorama acquatico e mozzafiato. Da godersi sin dal mattino, con una colazione di specialità campane servita direttamente in tenda (www.laghinabi.it).

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti