Inaugurato il 1° dicembre 2023, l’OLM – Nature Escape è una struttura ecologica avanzata, un eco-aparthotel che si fonde armoniosamente con l’ecosistema della Valle Aurina (BZ). Questo albergo, che non incide negativamente sul clima, ha di recente ottenuto l’ambita certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) e fa parte della selezionata collezione Ecoluxury, Retreats of the World. La filosofia di sostenibilità è fondamentale nel suo design, che si integra con il paesaggio naturale, basandosi sui principi della bioarchitettura. L’hotel è costituito da un insieme di 33 unità disposte in un cerchio dal diametro di 110 metri, rappresentando un simbolo di eternità.
Questo luogo unico, che si trova in una zona con 35 laghi di montagna, 10 cascate, 120 sorgenti di acqua potabile, torrenti e ghiacciai, si situa al confine tra l’Alto Adige e l’Austria, offrendo l’accesso a tre aree sciistiche con 120 km di piste e 32 impianti di risalita. È l’eterno fluire della vita che ispira un nuovo modo di concepire l’ospitalità nelle eco-apart suite dell’OLM, 25 delle quali sono dotate di una sauna finlandese privata (90 gradi). Non solo un hotel, ma un vero e proprio universo in cui anche la cucina segue un concetto visionario, con colazioni che immergono nei sapori locali, cene APÉRO multiculturali e OLM Dinner con menu a tema creati dallo Chef Berni Aichner.
Per informazioni: OLM Nature Escape Via Unterwalburgen 21 – Caminata, 39032 Campo Tures, Val Pusteria Sito web: www.olm.it