Il tennis-core si è affermato come uno dei trend più popolari dell’anno, partendo dal grande schermo e diffondendosi rapidamente nel mondo della moda e del beauty. Con 6,5 milioni di visualizzazioni e oltre 74 milioni di post su TikTok, questo fenomeno social ha conquistato l’immaginario collettivo e la sua influenza si è estesa anche alle tendenze di viaggio, con gli appassionati che cercano dimore dotate di campi da tennis per un soggiorno all’insegna dello stile di vita proprio di questo sport.
Su Airbnb, i fan di dritti e rovesci possono iniziare a pianificare il proprio grande match per i prossimi mesi: tra tutti gli alloggi prenotabili sulla piattaforma, ce n’è infatti uno con un campo particolarmente scenografico che ha già affascinato i tennisti e gli appassionati di tutto il mondo.
Siamo nella splendida cornice delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO, e più precisamente sulle colline di Feltre, in provincia di Belluno: qui si trova un’antica dimora (www.airbnb.it/rooms/42353558), il cui nucleo risale al XVII secolo, con un campo da tennis diventato virale, immerso tra i prati e con una vista meravigliosa.
A renderlo popolare, un reel recentemente apparso sul canale Instagram di un’azienda americana leader nel settore, che lo ha scelto per il suo spot in cui lo definisce “il campo da tennis più bello del mondo”. L’host dell’alloggio si chiama Federica Terribile e lo gestisce da 5 anni insieme alla sorella Anna. La passione per il tennis l’ha ereditata dal padre Carlo, che da grande appassionato decise di installare il campo da tennis all’interno della tenuta di famiglia.
“Siamo molto orgogliose che sia stata scelta la nostra casa di famiglia. Tutto è nato dal soggiorno di un ospite inglese, che è rimasto colpito dal campo da tennis e l’ha segnalato a un amico”, racconta Federica. “Siamo particolarmente affezionate a questa dimora: qui ci sono i nostri ricordi d’infanzia più importanti, legati alle nostre vacanze in famiglia e con amici. Essendo una casa che veniva sfruttata solo durante le vacanze, su consiglio di un amico, abbiamo deciso di metterla su Airbnb, così da farla vivere di nuovo e generare anche una piccola rendita per contribuire al mantenimento”-