Il prossimo 17 ottobre al Teatro Olimpico di Roma, Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”, concorso da lei ideato e portato in scena con successo già lo scorso anno. Sarà un Gran Galà della canzone romana che la vede protagonista di una serata dedicata alla sua città. Come nella prima edizione che ha visto centinaia di partecipanti e Cranio Randagio vincitore, anche quest’anno la Bonelli lancerà i nuovi talenti della romanità selezionati da una giuria di qualità composta da un attesissimo presidente Antonello Venditti e da autorevoli nomi del panorama artistico-musicale italiano. Tra questi: il gruppo musicale romano Flaminio Maphia, la conduttrice radiofonica e opinionista del talent X Factor Federica Gentile, gli attori e registi di successo Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Neri Parenti, la coppia del cinema italiano Simona Izzo e Ricky Tognazzi; inoltre, gli autori di programmi televisivi Marco Giusti e Stefano Jurgens, il conduttore e imitatore Max Giusti, il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo Pinuccio Pirazzoli e i direttori dei quotidiani Leggo e Il Tempo Alvaro Moretti e Fabrizio Zampa, graditissimi ospiti.
Attrice e cantante e madrina della cultura romana nel mondo, Elena Bonelli si è esibita nei teatri più prestigiosi di oltre 130 paesi del pianeta, dalla Carnegie Hall di New York al Palazzo dell’Onu, da Sidney all’Auditorium di Tokyo, da Islamabad a Rio de Janeiro da Kuala Lumpur all’Europa intera.
La Bonelli aprirà la kermesse, accompagnata da un’orchestra sinfonica, con le più belle canzoni romane, cominciando da quelle dell’800 in versione moderna sinfonica, a “Quanto sei bella Roma”, “Chitarra romana”, “Tanto pé cantà” e tante altre inedite scritte da lei stessa e musicate da eccellenti nomi come Mariella Nava . Durante il concerto dell’artista romana verranno proiettate delle immagini tratte da film realizzati con il grande Maestro Carlo Lizzani fino a metà serata, per poi procedere con il momento clou, quello dell’esibizione e la premiazione dei ragazzi che né decreterà il vincitore.