SETTANTA RACCONTI SUGLI ANNI ’70 A CASA FLAIANO

L’appuntamento è per sabato sera, dalle 20.30, a Corso Manthoné a Pescara,

dentro la bellissima Casa natale di Ennio Flaiano. Già, avete capito bene. La casa natale di Flaiano.

Potenzialmente, ristrutturato com’è, il salotto più glamour e chic di Pescara. Affacciato sul vivo della vita notturna poi.

E il buon Ennio non si scandalizzerebbe affatto nel vederlo istoriato questo articolo, alla nostra sinistra, da una copertina di Playboy del novembre 1977 con un’ineffabile Nadia Cassini intenta a mostrare il suo leggendario lato b.

Protagonista della serata di sabato a Casa Flaiano (l’ingresso è a numero chiuso, su prenotazione, con ottima cena a buffet inclusa. Prenotate al numero 339.1331159), Antonio Carletti, autore del libro “Anni Settanta: i settanta racconti”.

Suo sarà il reading-performance post-cena.

«Negli anni Settanta ho frequentato l’asilo, le elementari, le medie.

Quindi sono un testimone di quel decennio.
Un giovane testimone.
A distanza di oltre trent’anni, da giovane testimone mi sono trasformato in un adulto che ha deciso di mettere ordine al suo passato.
I settanta racconti non sono altro che un flusso di memoria: la piccola storia di Antonio nel contesto della grande storia, quella, appunto, degli anni Settanta.
Un decennio rivoluzionario.
Lo spettacolo è una sorta di best of dei settanta racconti, in un monologo/dialogo col pubblico, che può intervenire chiedendo di raccontare un proprio ricordo su quegli anni.
Magari è anche un mio ricordo, così lo condividiamo».

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti