Venerdì 6 settembre, per la prima volta a Chieti, a mo’ di grande evento collaterale della kermesse “One Night Artist”, dalle 21 presso la Villa Comunale, e con ingresso gratuito, concerto de “Il Pan del diavolo“,
Duo dinoccolato e travolgente, siciliani come i Marta sui Tubi, solo in tandem sul palco come anche loro in un tempo recente, tra le più belle cose della nuova musica tout-court.
Il live de Il Pan del Diavolo si iscrive nel loro tour di presentazione del loro album “Piombo, polvere e carbone“, uscito per la Tempesta lo scorso aprile.
Un album che è subito piaciuto un sacco alla critica più avvertita, ma anche alle migliaia di ragazzi che affollano i loro concerti.
«Undici tracce per quaranta minuti di musica. Un viaggio potentissimo imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues in cui l’ascoltatore non subisce passivamente un racconto ma costruisce la propria storia attraverso l’associazione mentale. Si inizia con “Elettrica”, che lancia prepotentemente in una spirale sognante, e si finisce col non sapere più qual è La differenza fra essere svegli e dormire. Un progressivo distacco dai sensi e dalla ragione per raggiungere la perdita dell’io nell’immaginazione e nell’irrazionale. Il duo siciliano colpisce ancora, le emozioni si nascondono dietro ogni cambio d’accordi, in ogni parola».