L’IMPERDIBILE ESTATE DI GIACOMO

Oggi per la rassegna “Gli imperdibili, al cinema Sant’Andrea di Pescara (orari 16.40 – 18.40 – 21.15) sarà proiettato il film L’estate di Giacomo di Alessandro Comodin, con Giacomo Zulian, Stefania Comodin (Italia/Belgio/ Francia, 2011, Drammatico, 75′, Tucker Film. Pardo d’Oro al Festival di Locarno 2011 per la rassegna Cineasti del Presente ad Alessandro Comodin).
La trama. Giacomo è un ragazzo di diciotto anni cui un’operazione chirurgica ha ridato l’udito. I rumori, i suoni, le voci della natura, gli permetteranno di vivere una vera iniziazione alla dimensione adulta e un nuovo apprendistato dei sensi. Giacomo incontra Stefania, sua amica d’infanzia, nel bosco che costeggia il fiume: loro due soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un’estate.
Perché vederlo: Per la macroscopica sensibilità registica di Alessandro Comodin, capace di non annoiare mai con un piccolo lavoro fatto di emozioni impalbabili scaturite dal rapporto tra due giovani intorno ai quali poco o niente, apparentemente, accade.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti