“BE TALL”, SUPER-CONCERT DEL SUPERGRUPPO CHE RIFA’ I BEATLES

I nomi sono noti e costituiscono una fotografia rappresentativa della musica di qualità in Abruzzo: Simona Capozucco (voce), Manuel Trabucco (sax alto/soprano/tenore), Mattia Feliciani (sax tenore), Italo D’Amato (sax baritono), Jorge Ro (tromba), Giancarlo Alfani (chitarra elettrica), Angelo Trabucco (piano), Maurizio Rolli (basso elettrico), Danny Manzo (batteria).

Be-Tall è il loro imperativo, il loro obiettivo, il loro progetto.

Una sfida davvero impegnativa quella di chiamare in causa i Beatles, un percorso già molte volte battuto. Simona Capozucco dice: “…ci prendiamo un bel rischio, la sfida è quella di distaccarci dal brano originale, ma di riuscire comunque a coinvolgere il pubblico. I pezzi sono stati tutti riarrangiati, questo lavoro in particolare è stato svolto da Maurizio Rolli, Angelo e Manuel Trabucco e da me. Io lo definirei un progetto politimbrico e contaminato, perchè si spazia dal jazz, al latin, al bolero, passando anche per il funky ed il soul. Ci saranno tanti colori, tutti contemporanei ed attuali”.

Anagraficamente la formazione è molto varia, diversi elementi si conoscono da tantissimi anni, i più giovani della sezione fiati fanno parte della big-band di Maurizio Rolli: l’idea è nata in una serata in ricordo del batterista teatino Luciano Colalè e per quell’appuntamento sono stati arrangiati i primi pezzi. Il progetto ha esordito a Pescara, il 7 Aprile scorso,  al Teatro Massimo, con un grande successo di pubblico e la registrazione audio/video della performance dei nove musicisti.

Appuntamento venerdì 9 gennaio al Justen Jazz Club, via Nazionale Adriatica Nord 482 Pescara (tel. 0854715914). Dinner set ore 20.30, durata 75 minuti (Concerto + Cena 1 antipasto + 1 primo + 1 calice di vino € 20,00; sconto 10% per gli studenti presentando il libretto – Drink set ore 22.00, durata 45 minuti Concerto + Drink e stuzzicherie € 8,00 sconto 10% per gli studenti presentando il libretto. Info e prenotazioni 0854715914.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti