#BASTAMORTI IN STRADA: UNA BICICLETTATA PER REAGIRE

Pescara Bici FIAB e Critical Mass Pescara aderiscono alla campagna #bastamortinstrada,promossa dal movimento #salvaiciclisti, partecipando alla Biciclettata Reattiva Nazionale in programma oggi alle 19 in contemporanea con le numerose città aderenti. L’appuntamento a Pescara è alle 18:30, alla Madonnina del Porto, ribattezzata Piazza delle Biciclette dai ciclisti urbani che la frequentano.

L’iniziativa fa seguito al tragico evento che ha visto coinvolta domenica scorsa una 17enne in bicicletta, Altea Trini, che passeggiando con il suo gruppo di scout è stata travolta da un ferale Suv nel lodigiano, che ha poi arrestato la sua folla corsa dopo ben 300 metri dall’impatto mortale. Una corsa scellerata, una delle tante che ogni giorno contribuiscono a rendere insicura la quotidianità di chi sceglie di muoversi a piedi o in bicicletta.

#salvaciclisti pescaresi, anche loro scioccati da questo ennesimo funesto ed evitabilissimo dramma, fluttueranno in sella alle loro due ruote per chiedere che le politiche per la prevenzione siano attuate oggi e non attraverso roboanti proclami vuoti di significato. Per ricordare Altea, per tutte le altre vittime della strada, per se stessi.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti