Will Media: Un Anno Rivoluzionario nel Mondo dei Podcast

Will Media

Nel corso del 2023, Will Media ha segnato un’epoca decisiva per il proprio settore podcast, testimoniata dalla crescente partecipazione della sua comunità e da un’espansione editoriale mirata a riflettere temi attuali e cambiamenti globali in un contesto dinamico. L’approccio alla diffusione delle notizie è stato rivoluzionato, rendendole più accessibili e immediate.

Quest’anno, il portfolio di Will Media si è ampliato a 25 titoli, con 11 nuovi lanci: 0039, Metanolo, Troppo Poco, Show Off, Pilastri, Closer, Shape of EU, Scomplicalo, Upgrade, Se domani non torno, e la seconda stagione di Freedomland (della serie “Supercrash”). Questi podcast hanno raggiunto quasi 20 milioni di ascolti, costituendo il 42% dell’audience totale di Will Media.

I podcast di Will Media hanno ottenuto ampio riconoscimento sia dal pubblico che dalla critica. Cinque tra questi (Se domani non torno, Closer, The Essential, Metanolo, Pilastri) hanno raggiunto la vetta della classifica Top Podcast di Spotify, e oltre 158mila utenti di Spotify hanno selezionato un podcast Will come il più ascoltato dell’anno. “Mele Marce”, scritto da Riccardo Haupt, Raffaele Coriglione, Adriano Masci e I Diavoli, ha vinto il Premio come Migliore Podcast Business agli Italian Podcast Award de ilPod.

Will Media non si ferma qui. Per il 2024 sono in programma nuovi titoli che continueranno a esplorare temi di attualità, consolidando la presenza di Will Media sui social media.

Tra le innovazioni di Will Media vi sono collaborazioni speciali, podcast live, una Membership esclusiva, e il debutto su L’Eco della Stampa. Alcuni podcast offrono episodi speciali per gli iscritti alla Membership, come Closer e Skillati, mentre altri sono stati sviluppati in collaborazione con clienti, come Pilastri e Troppo Poco.

Infine, Riccardo Haupt, CEO di Will Media, sottolinea i successi del 2023 e anticipa che il 2024 vedrà l’azienda impegnata nell’esplorazione di nuovi formati audio e modalità di monetizzazione innovative, mirando a diversificare ulteriormente l’offerta editoriale e a espandersi su nuovi mercati.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti