Oggi debutta il video musicale per ‘Il mio nome è Lala’, interpretato da Assalti Frontali e con la collaborazione di Luca D’Aversa. Questa traccia, parte dell’ultimo album ‘Courage’, serve anche da colonna sonora per il film ‘Lala’ di Ludovica Fales, che arriverà nei cinema il 25 gennaio. ‘Lala’ sarà in concorso al 35° Trieste Film Festival per il Premio Corso Salani e verrà proiettato il 24 gennaio alle 16.00 al cinema Ambasciatori, alla presenza della regista. Il film ha ottenuto il premio del pubblico al 41° Bellaria Film Festival. Segue la storia di Lala, Samanta e Zaga, tre ragazze italiane la cui cittadinanza è messa in discussione a causa delle loro origini familiari. Il film tesse le loro esperienze in un racconto comune che esplora i contrasti e le sfide di una generazione in lotta per la propria identità. ‘Lala’ offre una panoramica su una generazione che cerca la propria identità in mezzo a diritti incerti.
Il film è prodotto da Transmedia production (Italia) e Staragara (Slovenia), con il sostegno di diversi fondi e commissioni cinematografiche. La traccia musicale ‘Il Mio Nome è Lala’ di Assalti Frontali featuring Luca D’Aversa è uno dei punti salienti della colonna sonora, e il film ha ricevuto un riconoscimento speciale per i documentari all’Ortigia Film Festival. La distribuzione è affidata a Transmedia production.
Luca Mascini, noto come Militant A, è un’icona della cultura e della musica rap italiana. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 e ha scritto ‘Batti il tuo tempo’, un pezzo iconico del movimento studentesco degli anni ’90. Con gli Assalti Frontali, ha portato l’hip hop impegnato dai centri sociali al grande pubblico italiano, incidendo dieci album in tre decenni. Militant A ha anche sviluppato progetti di educazione artistica nelle scuole, collaborando con Simonetta Salacone.