L’Opéra de Monte-Carlo, sotto la direzione di Cecilia Bartoli, celebra la presentazione di ‘The Phantom of the Opera’, un’opera iconica prodotta in collaborazione con Temple Live Entertainment Ltd e Broadway Italia SRL. Questa esibizione, in scena dal 16 al 31 dicembre 2023, si svolge nella storica Salle Garnier di Montecarlo, un capolavoro dell’architetto Charles Garnier.
Ramin Karimloo, famoso per il suo ruolo di Fantasma, guida il cast insieme ad Amelia Milo, talentuosa soprano scoperta da Andrea Bocelli, nel ruolo di Christine Daaé. La regia è affidata a Federico Bellone.
‘The Phantom of the Opera’ è una produzione globalmente acclamata, rappresentata in 183 città e 17 lingue, attirando oltre 140 milioni di spettatori e vincendo numerosi premi, tra cui 7 Tony Award. Il suo ultimo spettacolo a Broadway si è tenuto ad aprile 2023, concludendo una presenza di 35 anni.
La nuova produzione sarà in lingua inglese con orchestra dal vivo. I biglietti sono disponibili dal 15 giugno 2023 su diversi siti web.
L’opera, con musiche di Andrew Lloyd Webber e libretto di Richard Stilgoe e Andrew Lloyd Webber, ha debuttato a Londra nel 1986. Questo nuovo allestimento promette di essere un evento imperdibile, celebrando sia il classico che la visione innovativa di Bellone.
Cecilia Bartoli condivide il suo entusiasmo per portare questa storia d’amore intemporale a Montecarlo, sottolineando come ‘The Phantom of the Opera’ rimanga un pilastro dell’arte teatrale mondiale, capace di incantare nuove generazioni di fan.”