Un appuntamento con l’arte da non perdere. Giovedì 27 novembre, alle ore 18, presso il Circolo culturale “Aternino” in P.zza Garibaldi, 51, a Pescara, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Francesco Andrisano. L‘esposizione durerà sino a venerdì 4 dicembre e sarà patrocinata dal Comune di Pescara e dall’Assessorato alla Cultura.
“Uno diverso dall’altro” racconta la ricerca personale di Francesco Andrisano, dal ’94 a oggi, attraverso opere pittoriche e grafiche, gesti narrativi che toccano stati e stadi diversi di una poetica che va osservata nella sua casualità, un fare, attraverso la pittura e la poesia, che trasporta l’anima da una sponda all’altra dello stesso fiume. Il risultato è un ponte, un diaframma che attraversa e stimola le relazioni tra l’io e il mondo esterno. Durante questo percorso, racconta come sia facile perdersi e come la ricerca risulti anche più affascinante della stessa scoperta. Nel suo percorso artistico pescarese, l’artista, di origini salentine, con esperienze attive anche in architettura, ha partecipato a diverse mostre personali e collettive e a diversi eventi e pubblicazioni
Durante i giorni interessati dall’evento si alterneranno diverse performance artistiche dal vivo a rafforzare il senso di comunicazione creativa a cui tende il progetto.
Giovedì 27 Novembre alle 18 il vernissage, accompagnato dal dj-set di Pollution e dalla performance del collettivo spazio (a)BRUZZO.