Come ogni anno, come da tradizione, assai benvoluta da noialtri Oziosi, la leggendaria rivista People ha redatto la classifica delle donne più belle del mondo. E chi svetta al primo posto stavolta? Ebbene, la donna incoronata più bella del mondo del 2012 non è né nostra sorella né la nostra fidanzata e nemmeno nostra mamma quando era giovane; ma bensì la statuaria e felina Beyoncé, neo-mamma, ma chi lo penserebbe. Vincitrice di sedici Grammy Awards, moglie del rapper Jay Z da quattro anni e mamma della piccola Blue Ivy, la popstar trentenne si è professata “entusiasta” del tributo: «Mi sento più bella che mai perché ho dato alla luce mia figlia – ha detto -. Non mi sono mai sentita così connessa a ciò che mi circonda, non ho mai avuto scopo più grande su questa terra».
A contendere lo scettro di bellezza planetaria a Beyoncé, ci sono, secondo il Time, in ordine decrescente, Angelina Jolie, Jennifer Aniston, Charlize Theron e la duchessa di Cambridge Kate Middleton.
Lo scorso anno il titolo di più bella del mondo era stato attribuito a un’altra popstar, la forever mozzafiato, 43enne Jennifer Lopez.