Venerdì 13 febbraio torna la rassegna jazz del Justen Club di Pescara, con un artista che il grande trombettista Fabrizio Bosso definisce “un grande talento capace di regalare forti emozioni col suo strumento”.
Daniele Falasca propone al pubblico una selezione delle sue migliori composizioni tratte dai suoi sei album. Un viaggio musicale ricco di influenze dal jazz al folk ai richiami etnici, con un unico comune denominatore rappresentato dalla melodia.
Un repertorio tanto vario non può che essere frutto di un’attività musicale intensa iniziata, col nonno fisarmonicista, fin dall’età di 4 anni. Capace di spaziare dal pianoforte classico all’uso dell’accordion in chiave jazz, Daniele Falasca ha collaborato con alcuni tra i migliori jazzisti italiani, tra i quali Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Fabio Zeppetella. Delle sue composizioni ancora Bosso dice: “già ad un primo ascolto rimangono impresse nella mente” anche grazie a una “tecnica impeccabile in grado quasi di far parlare la fisarmonica”.
La sua performance verrà accompagnata da due sicuri talenti: il sassofonista Fabrizio Mandolini che vanta collaborazioni tanto nel mondo del pop (R. Vecchioni, P. Bertoli) che del rock, blues e jazz (Buddy Miles, Carlo Morena) e il chitarrista Pierluigi Fidanza.
Appuntamento quindi venerdì 13 febbraio presso il Justen Club di via Nazionale Adriatica Nord 482 a partire dalle 20.30, in formato cena-concerto. Il trio si esibirà anche a partire dalle 22.00 in un secondo set.