Il regista e nostro stimato amico Walter Nanni ha girato un video con gli studenti del liceo scientifico, istituto tecnico e IPSIA “Algeri Marino” di Casoli, come base musicale “Ora”, hit di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.
E ieri è accaduto che lo stesso Jovanotti postasse sul suo profilo Facebook il video di Walter, e sui social network si è scatenato il finimondo; migliaia di mipiace, di commenti entusiastici, il placet del Lorenzo nazionale ha conferito al lavoro di Nanni una visibilità vertiginosa: pensate, che a poche ore dalla sua messa online, al momento di scrivervi queste righe su Youtube il video di Walter Nanni ha già incassato 32 mila visualizzazioni.
“Girando in Rete – ha scritto ieri Jovanotti – mi sono imbattuto su un video fatto utilizzando “Ora”, la mia canzone, da un gruppo di studenti di una scuola di Casoli, Chieti. Non sapevo niente, pura casualità mi ha condotto alla visione di questo lavoro bellissimo che mi ha emozionato. Grandi! Grazie per aver usato la mia canzone, per me è una grande gioia quando mi accorgo che la mia musica entra nella vita reale delle persone, tutto prende senso. Altro che chiacchiere! Se avete 5 minuti guardatelo, è fatto molto bene».
Il videoclip è stato girato nel quadro del progetto “Il cinema a scuola” e ha coinvolto gli studenti di tutte le classi della scuola di Casoli. Dura 5 minuti. E Lorenzo Jovanotti ha ragione, è davvero un gioiello.