Un concerto evento per chiudere alla grande la stagione del nuovo Kabala (a Pescara in via Nazario Sauro, presso “Pontevecchio”).
Lenny White, Mark Sherman, Bob Franceschini e Martin Gjakonowsky, si esibiranno in un doppio set: prima una esibizione alla ore 18:30, poi quella canonica delle 21:00, cena-concerto. Si consiglia di prenotare allo 085-4511302, 329-4113639).
Gli artisti di scena non hanno bisogno di pletoriche presentazioni. Lenny White è considerato il padre della batteria nelle sue declinazioni jazz, rock e fusion: fu componente storico. a metà degli anni ’70, della mitica band Return to Forever di Chick Corea. Se si parla di vibrafono, invece, l’associazione con Mark Sherman è immediata. Una intensa e straordinaria attività concertistica tra Stati Uniti, Canada, Corea, Russia, Cina ed Australia. Il sassofonista Bob Franceschini suona da sempre coi grandi nomi del jazz mondiale ed è compagno fisso, sul palco, del chitarrista Mike Stern.
Tre americani e un tedesco di Colonia, questo il mix del quartetto che vede la presenza anche di Martin Gjakonovsky, uno dei bassisti più apprezzati in Europa.