IL NUOVO DI ARTO LINDSAY, UN GENIO SENZA SPAZIO NE’ TEMPO

Il 28 Aprile esce su per l’etichetta Ponderosa Music & Art con distribuzione Master Music “CUIDADO MADAME”, il primo album di inediti di ARTO LINDSAY dopo “Salt” del 2004, che sarà disponibile in formato CD e VINILE (CD 139 – Barcode 8030482001907/LP 12 – Barcode 8030482001914).

Il titolo dell’album, letteralmente “Attenzione signora”, è ispirato a un film poco conosciuto del 1970, opera del regista underground brasiliano Julio Bressane. Il film racconta degli allegri e brutali omicidi commessi da una cameriera che ammazza una dopo l’altra le sue padrone.

CUIDADO MADAME è prodotto dallo stesso Arto Lindsay e dalla sua schiera di musicisti, da Melvin Gibbs a Paul Wilson, Kassa Overall, Patrick Higgins,Ryu Takahashi e Thiago Nassif

Alla base dell’album, ci sono i ritmi di Candomblé, sequenze di percussioni spirituali che provocano possessione e trance.
Il processo è iniziato dalle registrazioni degli atabaques in Brasile, su cui Arto Lindsay ha poi scritto melodie e testi in studio a Brooklyn.

Quello che era iniziato come un desiderio di allontanarsi dalle chiese sonore Afro-brasiliane e Afroamericane, ha lasciato poi spazio a un disco di canzoni. Altre coordinate sono state fornite dai racconti di prigionia del New England, dalla bolla speculativa giapponese e dal Golfo di Napoli.

Tracklist:
1. Grain By Grain 2. Each To Each 3. Ilha Dos Prazeres 4. Tangles 5. Deck 6. Vao Queimar Ou Botando Pra Dançar 7. Seu Pai 8. Arto Vs. Arto 9. Uncrossed 10. Unpair 11. Pele De Perto

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti