I GARBAGE TORNANO IN ITALIA

Garbage, il nuovo tour italiano
parte dall’Obihall di Firenze

GARBAGE
Opening act: Giorgieness
Mercoledì 2 novembre 2016 – ore 21
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Biglietti: galleria numerata 34 euro; parterre in piedi 25 euro

Lo scorso giugno hanno conquistato Milano presentando il nuovo album “Strange Little Birds”.

Per i Garbage è ora di tornare a calcare le scene italiane.

Mercoledì 2 novembre saranno in concerto all’Obihall di Firenze (ore 21 – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – biglietti galleria numerata 34 euro; parterre in piedi 25 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it, www.boxol.it, www.ticketone.it – tel. 055210804 – 892101 – info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.obihall.itwww.barleyarts.com), prima data del nuovo tour italiano. Sul palco, come opening act, i Giorgieness.

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, i Garbage hanno pubblicato lo scorso giugno il sesto album in studio “Strange Little Birds”, a quattro anni dal precedente “Not Your Kind Of People”, segnando un ritorno verso le sonorità dell’acclamato album di debutto.

Il disco è stato realizzato raccogliendo un’ampia gamma di spunti, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: “Il principio guida del è stato quello di seguire l’istinto – spiega la cantante Shirley Manson – senza ancorarsi al passato e rendere il tutto il più fresco ed immediato possibile. E’ stato come tornare agli esordi, con il risultato di non dover rendere conto a nessuno”.

“E’ uno dei lavori più facili ed immediati che la band abbia fatto, ci siamo innamorati subito di questo progetto” aggiunge Butch Vig.

Attivi dal 1995, lo scorso anno i Garbage hanno celebrato il ventesimo anniversario con la ristampa dell’album d’esordio, omonimo, e il 20 Years Queer World Tour, con il quale hanno registrato una lunga serie di sold out in tutto il mondo. Nel corso degli anni la band ha scalato le classifiche internazionali con tutti gli album del suo repertorio, vendendo oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo ed esibendosi in più di 35 Paesi.

I Garbage hanno definito un sound particolare che è diventato il loro marchio di fabbrica.

Ai tempi del loro debutto la musica “grunge” dominava. Il loro approccio si è subito distinto perché attingeva anche da generi diversi come rock, pop ed elettronica. Caratteristica che li ha imposti all’attenzione della critica e, soprattutto, di milioni di persone in tutto il mondo.

Rock-band con base a Milano capitanata dalla front-woman Giorgie D’Eraclea, i Giorgieness presentano dal vivo il primo full length “La Giusta Distanza”, pubblicato ad aprile dall’ etichetta toscana Woodworm. Attivi dal 2011 ed autori di un sound energico, graffiante ed immediato, negli anni i Giorgieness hanno condiviso il palco con artisti internazionali come The Kooks e Savages, nonché con numerosi musicisti della scena italiana come Morgan, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fast Animals And Slow Kids ed Il Pan Del Diavolo.

Il tour italiano dei Garbage prosegue giovedì 3 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, supporter Pietro Berselli.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti