Stasera al Baba Club di Pescara, in concerto c’è Dellera. Insieme a lui, per presentare il suo primo lavoro solista, intitolato “Colonna Sonora Originale”, ci saranno il violinista Rodrigo D’Erasmo, da tempo suo compagno negli Afterhours e i The Judas, ovvero Milo Scaglioni al basso e Alessio Russo alla batteria.
Dellera, come gli piace farsi chiamare, è originariamente e maggiormente conosciuto per essere un autore e il bassista degli Afterhours. Nel 2010 ha avviato la sua carriera parallela in solitaria, che l’ha condotto alla pubblicazione di questo suo primo album, registrato in parte in Inghilterra e in parte in Italia alla “vecchia maniera”: studi analogici, nastri, riprese in diretta. “Colonna sonora originale” è la narrazione in musica del percorso artistico intrapreso da Dellera nel corso del tempo. Tra sonorità prettamente british e venature di indie rock nostrano. A seguire il dj-set di Umberto Palazzo.
Prima del concerto, dalle 22, andrà in scena un nuovo reading musicale della Compagnia della Polvere (Alessio Romano e Christian Carano). Il loro viaggio stavolta si addentrerà nella vita e nell’opera del grande autore italoamericano (di origine abruzzese) John Fante, e del suo doppio artistico, il mitico Arturo Bandini. Sullo sfondo, la malinconica, fragile, sensibile musica dell’immortale Nick Drake. Special guest, Alessandra Racca con le sue poesie antirughe.