DA TORINO, I MERCE VIVO

Con i torinesi MERCE VIVO, ultima produzione discografica-fiore all’occhiello dell’etichetta indie “I dischi del minollo“, accelera la rassegna “AltriSuoni”,

organizzata in collaborazione l’Abbey Road di Ortona, dove venerdì sera dalle 22 si terrà il loro atteso concerto “istituzionale”. Ma il venerdì abruzzese dei Merce Vivo comincerà precedentemente: alle 18 infatti i Nostri presenteranno il loro ultimo album “lasortedelcanecheleccalalam con uno showcase presso la libreria Feltrinelli di Pescara.
Tutti i brani sono stati scritti dal cantante e chitarrista Lukasz Mrozinski, e per certi versi costituiscono un florilegio di frammenti di letteratura italiana.  Ma non si tratta di un concept album.
“Lasortedelcanecheleccalalam” è stato registrato e mixato in pochi giorni, nel luglio 2011, nello studio “La fugitive Paris“, nella capitale francese, da Olivier Bodin “Bud“.  Ospiti, Valentine Carette (cori) e Daniel Benoit (pianoforte, cori), membri del gruppo francese “Frank Williams and the ghost dance“.
Lodati dalla stampa di settore, i Merce vivo sfornano “un rock maledetto e notturno che profuma di spasmi improvvisi di jazz” .

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti