“Note su ali di farfalla“, una notte in musica per ricordare Federica e Serena, le due studentesse teramane strappate assurdamente alla vita dal terremoto dell’Aquila.
Accade domani, venerdì sera nel nuovo Stadio Comunale di Teramo, dalle 19 a notte. Biglietti a solo otto euro in prevendita, che andranno a fin di bene: quest’anno l’incasso sarà devoluto all’Istituto educativo assistenziale “Castorani” di Giulianova.
E che musica: “Note su ali di farfalla” si conferma un Concertone che non ha nulla da invidiare a quello romano del primo maggio, per ampiezza e peso specifico dei musicisti coinvolti, tutte stelle della scena rock alternativa italiana.
Fuori i nomi. Saranno i Calibro 35, col loro spaghetti-poliziottesco sound; gli Offlaga Disco Pax, narratori brevi e postmoderni su basi sintetiche; Bugo, il Beck italiano; i Cani, il gruppo 2.0 per eccellenza del nuovo giovanissimo indie disincantato nazionale; i teramani Amelie Tritesse e gli Gesamtkunstwerk, i protagonisti di questa edizione.
Per gli Offlaga e per i Calibro 35 sarà l’unica esibizione in Abruzzo, e per i Cani addirittura la prima in assoluto.
Sono attese come sempre migliaia di appassionati, dai gusti ottimi e dal cuore buono.