Arriva al cinema solo il 29 e 30 aprile, lunedì e martedì prossimo, distribuito da Microcinema,
The Rolling Stones Crossfire Hurricane: 50 anni di Rolling Stones tra live, interviste e retroscena con la regia di Brett Morgen.
Un film, un documentario, un concerto. Due ore di storia filmata dedicata alla rockband più duratura e geniale del pianeta.
Dalla rivalità mediatica con i Beatles alla tragedia di Brian Jones fino a oggi. Sesso, concerti, droga, arte, roadies, groupies, esperienze borderline, arte.
Crossfire Hurricane ci mostra gli Stones quasi in presa diretta. Manna dal cielo per i milioni di fans di ieri e di oggi sparsi nel globo.
Molte le scene ricavate da film precedenti film. Gimme Shelter (1970) dei fratelli Maysles. Le riprese del concerto di Altamont (1969), dove un ragazzo tra il pubblico fu accoltellato e ucciso. Cocksucker Blues (1972), documentario diretto da Robert Frank, che ha filmato il tour della band britannica, davvero senza filtri, attraverso gli States.
Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Charlie Watts, Bill Wyman, Mick Taylor e Ron Wood.
I grandi schermi son pronti a far detonare le canzoni e i racconti di vita del più grande spettacolo rock’n’roll di tutti i tempi.
Il film sui Rolling Stones sarà disponibile, in Abruzzo, presso i seguenti cinema:
Chieti Movieland
L’Aquila Movieplex
Montesilvano The Space Cinema
Spoltore Arca
Colonnella Arcobaleno
Teramo Smeraldo