IMPARARE A TWITTARE: I CORSI DEL FESTIVAL DELLE LETTERATURE

Al via il programma di corsi, laboratori e workshop messo a punto dal Festival delle Letterature dell’Adriatico, tre appuntamenti formativi che sono soprattutto tre importanti occasioni per arricchire le proprie conoscenze su alcune tematiche già più volte presenti, in vario modo, nel cartellone della rassegna: i new media, i nuovi linguaggi, la scrittura.

Il primo workshop sarà tenuto da una docente d’eccezione: Serena Danna, giornalista del “Corriere della Sera” ed esperta di comunicazione e nuovi linguaggi, spiegherà in “Twitter per comunicare” come sfruttare al meglio uno dei più potenti strumenti di comunicazione e di conversazione della rete (sabato 23 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, costo 80 euro, 70 per gli studenti universitari).

Esperta in comunicazione e new media, Serena Danna ha avviato la carriera giornalistica presso il quotidiano “Il Manifesto”. Dal 2007 al 2011 ha collaborato con “Il Sole 24 Ore”, occupandosi di redazione on line, pagina delle opinioni e inserto culturale della Domenica. Attualmente è giornalista presso Il Corriere della Sera, dove cura i contenuti digitali dell’inserto “La Lettura”. Ha collaborato con il Museo MoMa di New York e nel 2011 ha pubblicato con Einaudi il suo primo libro, “Prodotto interno mafia”. Nell’ultimo anno ha tenuto corsi e workshop sui nuovi linguaggi nei più importanti festival italiani (come il Festival delle Letterature di Mantova e l’International Journalism Festival di Perugia). Sul web contribuisce a diversi blog, come “La 27esima ora” del Corriere, e il suo profilo twitter conta più di 12.000 follower.

I prossimi due appuntamenti sono con Daniele Coluzzi, scrittore (è l’autore del fortunato libro “Rock in progress”) e collaboratore della rivista musicale “Rockerilla”, che con “Music marketing” illustrerà nei dettagli quello che è necessario sapere per allestire una band che funzioni, e con  Antonello Antonelli, direttore del free press Intercity Magazine e giornalista del quotidiano “Il Tempo”, che nelle sue “Lezioni di Giornalismo” (quattro appuntamenti serali dal 4 al 23 di aprile, costo 55 euro, 45 per gli studenti universitari) spiegherà le regole fondamentali della scrittura giornalistica.

Al termine dei corsi, realizzati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Mente Locale ed il quindicinale free press Intercity Magazine e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Per i dettagli sui singoli appuntamenti, è possibile visitare la pagina

http://www.festivaldelleletterature.com/corsi.html

Per informazioni e prenotazioni è invece possibile contattare la segreteria organizzativa allo 085.4554504 oppure via mail all’indirizzo info@festivaldelleletterature.com.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti