La 47esima Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica propone l’atteso debutto a Pescara di una delle più valenti e duttili attrici italiane, Stefania Rocca, che, insieme a Daniele Russo, porta in scena il capolavoro di John Osborne «RICORDA CON RABBIA», a suo tempo (correva il 1956) definito “il manifesto di una generazione”.
Appuntamento domani, martedì alle 21 e mercoledì alle 17 e alle 21 al teatro Circus. Con la Rocca e Russo sul palco Angela De Matteo e Marco Mario De Notaris. La regia è di Luciano Melchionna.
La storia narra di un triangolo amoroso tra un giovane uomo intelligente ma maldisposto, Jimmy Porter, la sua impassibile moglie borghese, Alison, e la sua altera migliore amica Helena Charles. Cliff, un amichevole pensionante gallese, tenta di imporre la pace. La commedia ha avuto grande successo sui palcoscenici di Londra, fino a produrre l’espressione “giovani arrabbiati” per descrivere Osborne e quegli altri scrittori della sua generazione che per primi impiegarono durezza e realismo, in netta antitesi con la grammatica drammaturgica precedente.
Stefania Rocca, torinese, è celebre per le tante parti di successo ricoperte al cinema. Da icona cyberpunk in “Nirvana” di Salvatores a “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, Stefania ha lavorato con profitto anche negli States, e, di recente, al servizio del cinema francese.