2024: Annata Ricca per il Consorzio Garda DOC con Eventi Esclusivi

Consorzio Garda

Tre Grandi Eventi Inaugurano l’Anno del Consorzio Garda DOC nel 2024

Il 2024 per il Consorzio Garda DOC inizia con una serie di tre iniziative significative, mirate a coinvolgere gli appassionati e gli esperti di vino a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo è di rafforzare l’immagine e la reputazione dei vini del territorio, elevandone il profilo di eccellenza.

Il Consorzio sarà protagonista a Wine in Venice dal 20 al 23 gennaio, nella prestigiosa Scuola Grande della Misericordia. Il 23 gennaio, si svolgerà un Walk Around Tasting organizzato da Ascovilo, un’esclusiva degustazione che metterà in risalto le migliori produzioni enologiche delle DOC Lombarde.

Giovanna Prandini, Presidente di Ascovilo e vicepresidente del Consorzio Garda DOC, evidenzia il ruolo vitale della Lombardia nel settore vinicolo. Ascovilo, che raggruppa 13 Consorzi di Tutela, è impegnata nella promozione e nella protezione delle denominazioni di origine protetta.

Il 24 gennaio, il Novotel di Brescia sarà la sede di una Masterclass, creata in collaborazione con ONAV Brescia, dal tema “Garda DOC: un territorio unico, dove le storie di persone si intrecciano a storie di terroir”. Paolo Fiorini, Presidente del Consorzio, sottolinea l’importanza di questa iniziativa per la promozione dei vini Garda DOC, celebrando l’unicità e la ricchezza del territorio del Lago di Garda.

Il 26 febbraio, Monaco ospiterà tre masterclass specializzate, frutto della collaborazione con Vinum, incentrate su Rossi, Bianchi, Riesling, Passito e Spumanti. Moderati da Claudia Stern, esperta di vini, gli eventi sottolineano il ruolo chiave della Germania per il Consorzio, sia per l’esportazione dei vini che per il turismo. Paolo Fiorini conclude evidenziando l’importanza dell’informazione e della promozione presso i consumatori tedeschi, appassionati del territorio e dei vini Garda DOC.

Il Consorzio Garda DOC

Situata tra Lombardia e Veneto, la DOC Garda vanta un territorio collinare unico, protetto dalle montagne e prospiciente il più grande bacino lacustre d’Italia. Riconosciuta nel 1996 e operativa dal 2016, la DOC Garda è oggi guidata da un Consorzio che rappresenta 250 produttori, impegnati nella valorizzazione di una delle più pregevoli eccellenze enogastronomiche italiane.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti