Treedom e M&C SAATCHI: Natale Verde e Sostenibile

Treedom foto di famiglia

Treedom, innovativa piattaforma che offre la possibilità di piantare alberi in iniziative che beneficiano fortemente la società, ha dato il via alla sua iniziativa natalizia, realizzata in sinergia con l’agenzia creativa di Milano, M&C SAATCHI. La campagna, che gioca ironicamente con le convenzioni e i cliché tipici del Natale, promuove la piantagione e la donazione di alberi, mirando a sensibilizzare la gente sull’importanza vitale degli alberi nel costruire un futuro più verde e equo.

La campagna si articola in tre clip brevi, dimostrando come si possano trasformare anche le situazioni più imbarazzanti in opportunità per beneficiare il nostro pianeta e le comunità agricole in varie regioni globali, reagendo con un sorriso alle pressioni sociali che spesso ci circondano. Desideri genitori di diventare nonni? Con Treedom, “nipotino” potrebbe riferirsi a un albero di Papaya in Haiti. Qualcuno insiste per una proposta di matrimonio? “Proposta” potrebbe essere il nome di un Avocado in Colombia. E un bonifico? Magari un Cacao.

Gli alberi di Treedom, personalizzabili nel nome da chi li regala, diventano espressioni creative per chi, durante le festività natalizie, vuole contribuire al benessere del nostro pianeta. Donare un albero è un gesto significativo che incide positivamente sull’ambiente, riducendo le emissioni di CO₂, supportando comunità locali e promuovendo la biodiversità. Treedom, dal suo avvio, ha piantato oltre 4 milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. I video di Treedom fanno parte di un più ampio piano di comunicazione che coinvolge anche influencer e content creator. La collaborazione tra Treedom e M&C SAATCHI si manifesta anche attraverso la creazione di una Foresta dedicata all’agenzia, simbolo della condivisione di valori sostenibili tra le due entità.

Mario Pacifico, recentemente nominato Managing Director di Treedom, afferma: “Piantiamo alberi per combattere i cambiamenti climatici e allo stesso tempo generare un impatto positivo sulle comunità locali. Il nostro obiettivo è unire sostenibilità ed empowerment, una sfida cruciale per il futuro del pianeta”. “Questa campagna con M&C Saatchi è il modo ideale per divulgare il nostro impegno verso una sostenibilità che abbraccia sia l’ambiente sia la società”.

Treedom è l’unica piattaforma globale che consente a individui e aziende di piantare alberi a distanza e monitorarne la crescita online. Dal suo lancio nel 2010, Treedom ha piantato più di 4 milioni di alberi in Africa, Sud America, Asia ed Europa. Tutti gli alberi sono piantati direttamente da comunità agricole locali, portando vantaggi ambientali, sociali ed economici. Nel 2014, Treedom è stata riconosciuta come B Corp, entrando a far parte di un network internazionale di aziende distinte per il loro alto impatto ambientale e sociale. Ogni albero Treedom è geolocalizzato, fotografato e ha una sua pagina personale su treedom.net.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti