IL BAGAGLINO AI TEMPI DI FACEBOOK:MARTUFELLO,PAMELA PRATI,OLÈ

Ebbene sì. Il Bagaglino non se n’èra mai andato. Ricordate quegli spettacoli televisivi di cabaret tagliato con l’accetta che furoreggiarono per decenni, a cavallo tra l’agonia della prima Repubblica e i primi vagiti della presunta seconda? Ricordate Pippo Franco, Oreste Lionello che imitava Andreotti, Valeria Marini che rifaceva se stessa? E ricordate quanto piaceva alla classe politica nazionale quel tipo di comicità, anzi ne andava pazza, in brodo di giuggiole, tant’è che ogni sabato sera colonizzava in massa le prime file del Salone Margherita di Roma? No, il Bagaglino non se n’è mai andato, in attesa di un ritorno catodico continua a imperversare sui palcoscenici di tutt’Italia,

stasera alle 21 per esempio farà tappa a Chieti, presso il Supercinema: “Amore e Corna al tempo di facebook”, si chiama la nuova commedia di Pierfrancesco Pingitore, che dell’epica del Bagaglino è sempre stato il deus-ex-machina: in scena ci saranno il fido Martufello, l’eterna Pamela Prati e Federico Perrotta, che gioca in casa.

In puro Bagaglino’s style, al centro della trama un tourbillon di relazioni pericolose, sotterfugi, incontri clandestini, inganni, equivoci grotteschi. Cambia solo lo sfondo, che oggi diventa l’era del “siamo tutti controllati e controllori” sulla scorta di internet, facebook, degli smarthphone e dell’iPad.

E chissà che non ci scappi anche una bella parodia di Beppe Grillo o Matteo Renzi.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti