Conto alla rovescia per la quarta edizione di Match d’Autore, la gara per aspiranti scrittori che si sfideranno nella lettura di un racconto breve di fronte al pubblico e a una giuria composta da scrittori, editori e giornalisti.
La tenzone letteraria si svolgerà, come sempre, nel corso del Festival della Narrazione “Montesilvano Scrive” in programma dal 25 al 28 ottobre a Montesilvano. Il racconto – in prosa e a tema libero – non deve superare il limite di 5000 battute (spazi inclusi) e deve essere inviato, entro la mezzanotte del 14 ottobre, all’indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com (la mail deve avere come oggetto la dicitura “Match d’autore 2012” e deve contenere i dati del concorrente: nome, cognome, residenza, data di nascita e recapito telefonico). Possono partecipare tutti. I racconti saranno pubblicati anche sull’edizione online del quotidiano Il Centro, e potranno essere condivisi, commentati e votati su Facebook. I cinquanta racconti più condivisi saranno poi sottoposti al giudizio di un Comitato di Lettura che selezionerà i 24 sfidanti del “Match d’autore”. In ogni serata del Festival il pubblico presente e una giuria di qualità sceglieranno due racconti che accederanno alla finalissima di domenica 28 ottobre.
Il primo classificato del Match d’Autore vincerà un viaggio a Torino (spese di viaggio e alloggio) nei giorni del Salone Internazionale del Libro che si terrà dal 16 al 20 maggio 2013; e potrà inoltre partecipare alle attività organizzate sempre a Torino dalla Scuola Holden, la scuola di Scrittura e Storytelling fondata da Alessandro Baricco.
Per maggiori informazioni, www.montesilvanoscrive.it