UN SABATO SLOW-FOOD, UN SABATO ITALIANO

Gusto, biodiversità, km zero, presidi, master of food, gruppi d’acquisto,  rispetto delle stagioni.

Sono alcuni dei temi forti che Slow Food Pescara metterà in tavola domani (sabato) a Pescara, in occasione dello Slow Food Day. Una giornata tutta consacrata al buon cibo, allo stile di vita e di alimentarsi sano e sostenibile; una riflessione sul legame tra ciò che consumiamo ogni giorno e i cambiamenti climatici.

Teatro dell’happening, Piazza Salotto: dalle 10 alle 20, gli esperti di Slow Food Pescara spiegheranno come poter agire sul futuro ambientale del pianeta, attraverso le proprie scelte alimentari quotidiane. Per esempio, scegliendo sempre o quasi cibo locale e di stagione. Anche così si fanno le rivoluzioni.

La condotta Slow Food pescarese distribuirà gratuitamente “Fulmini e polpette”, una piccola guida alle buone pratiche per seguire una dieta amica del clima, non difficile da mettere in pratica, anzi conveniente, e gustosa. 

Nel corso della giornata, poi, laboratori sulle piante officinali a cura di Filippo Torzolini, proprietario del Giardino botanico officinale di Santa Maria di Propezzano-Morro d’Oro, per scoprire aromi, profumi naturali ed erbe curative.

E alle 18.30 musica live con  The Newport Shanty Singers (canzoni tradizionali dell’Irlanda, Scozia e Inghilterra).

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti