I RACCONTI ACCOLTI AL CANTIERE TEATRALE

Sabato sera alle 21, all’interno dell’ottava edizione della rassegna “IncontrARTI” va in scena, presso la sede del Cantiere Teatrale, in via Sallustio 19, a Pescara,  lo spettacolo “Racconti accolti”, per la regia di Milo Vallone.

 Un flusso ininterrotto e magnetico di monologhi di vari autori della drammaturgia classica e moderna.  

Nel “gioco” della performance, la sala del Cantiere Teatrale è concepita come un luogo di incontro dove alcuni personaggi racconteranno le storie della propria vita che più stanno loro a cuore e che in qualche modo hanno maggiormente segnato o tuttora segnano le loro esistenze. Il tutto per affrontare, risolvere o semplicemente condividere le loro ansie o aspirazioni.

Le vite e le storie di diversi personaggi si intrecceranno tra loro intessendo una trama di per sé inesistente. Questo nel gioco della finzione scenica. In realtà i personaggi sono alcuni degli allievi del Cantiere Teatrale e i testi narrati sono tutti degli adattamenti drammatizzati da grandi autori del panorama italiano e internazionale. Sfileranno così sul palco, tra gli altri, la Medea di Ovidio,la Signorina Giulia di Strindberg, l’Ape operaia e la Suor Filomena di Stefano Benni.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti