Oggi pomeriggio dalle 18:00, presso la Libreria “On The Road”, in via Gabriele D’Annunzio 40 a Montesilvano, sarà presentato il libro “Poesie antirughe”, scritto da Alessandra Racca ed edito dalla Neo Edizioni.
Una voce e uno sguardo squisitamente femminile sul mondo pop che ci circonda. Amori, gioie, dolori, essere donne nel 2012, estetiste, creme antirughe, soap opere, piccole vendette, preghiere laiche. Sorridere è ridere senza far rumore. Distende l’umore e i tratti del viso. E, alla fine, è una delle migliori terapie antirughe. Sia chiaro: non tanto le rughe del viso, quanto quelle dello sguardo. Poesie per guardare la realtà che ci circonda con occhi nuovi e leggeri.
Sorridere di giorni inventati; di amori che, come cani, riportano piccioni raccolti per strada; di calzini appaiati, smarriti se lasciati da soli; di abiti che se interrogati, rispondono; di una nonna che fa la rana e di una vagina che si dà nomi. Farlo sull’amore, che nasce e che muore; sulla parola futuro così difficile da sistemare nelle nostre vite; sulla fine del mondo che improvvisamente senti e poi tutto torna come prima.
Alessandra Racca è una poetessa e una performer. Questo è il suo secondo libro. E’ tra i fondatori di “Poeti in Lizza”, torneo di poetry slam che gira l’Italia e “i peggiori locali della penisola”.
Presenterà l’incontro, da par suo, Alessio Romano.