Stasera alla Festa del Pd, al Porto turistico di Pescara, arriva James Senese, con la sua “Napoli Centrale“. Insomma, un mostro sacro dell’italian way afro-partenopea al jazz-rock-blues da esportazione. Insomma, due ore di bellissima e trascinante musica, dalle 22.30 in poi. E l’ingresso è gratuito.
Risuoneranno le note calde e vitali del sassofono di James, figlio di una Napoli dalle espressività contaminate, cariche di anima e sofferenze, volti e parole. Il dialetto di sempre e una svolta romantico nostalgica che sviscera i sentimenti in profondità, sinceramente, senza ipocrisie o maschere.
Del resto Senese riassume così il suo approccio alla musica: “Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.
A seguire Jak Blackbox Johnson Dj Set.