Terzo appuntamento questa domenica, 23 ottobre, con quella splendida iniziativa chiamata “Una Domenica Fuoriporta“, ideata da Alessia Di Giovacchino e Marco Signori.
Meta, l’incantata Valle Scannese, nel mondo dei pastori, per sfavillanti domeniche golose.
Partenza alle nove da Piazza Torlonia, ad AVEZZANO, alla volta di Passo Godi, dove ad attendere i fuoriportisti ci sarà Gregorio Rotolo, il maestrodel formaggio. Sarà proprio lui ad accompagnarku nella bucolica azienda per conoscere i suoi animali e scoprire i delicati processi di lavorazione dei suoi prodotti. I bambini #fuoriportisti saranno felicissimi di scorrazzare tra il verde, va da sé.
Al termine della mattinata, pranzo nel Bio Agriturismo Valle Scannese per gustare specialità tradizionali. E sarà ancora la tradizione ad accompagnarli, riscendendo verso il lago dove faranno sosta da Angelo Di Masso per conoscere il dolce dei pastori: il Pan dell’Orso. Ma anche i mostaccioli e tutte le delizie scannesi.
Il costo dell’escursione è molto contenuto, visto il carico di emozioni e sensazioni di cui si farà incetta: 55 euro per gli adulti e 40 euro per i bambini e comprende viaggio in pullman, visite in aziende con degustazioni e pranzo. Info e prenotazioni in pvt o al 346.1798955 – 340.1025772 e per mail a unadomenicafuoriporta@gmai |