Marlon Williams
‘Marlon Williams’.
Esce per Dead Oceans Records l’album della nuova voce del country,
prossimo caso discografico internazionale.
Il disco del neozelandese Williams risveglia paragoni con i grandi del country e del folk, e ha già incantato critica e pubblico del suo paese vincendo come Best Artist e Best New Artist agli ultimi New Zeland Music Award.
Marlon Williams è nato in Nuova Zelanda 24 anni fa e quest’album è il suo esordio. Che è stato pubblicato prima dell’estate in Nuova Zelanda e in Australia. Dove è già un idolo.
La voce di Marlon, la sua fisicità e il modo di comporre hanno molto in comune con personaggi immortali come John Denver, Bob Dylan, Johnny Cash e Neil Young, artisti che hanno portato la canzone americana, il country e il blues verso nuovi lidi scrivendo brani immortali.
Marlon Williams è stato un ragazzo musicalmente precoce, con esperienze nel coro della chiesta del suo paese, vicino Auckland in Nuova Zelanda, prima di invaghirsi dei classici del country, del blues e del folk dei dischi dei suoi genitori.
Già nel 2011 Marlon Williams è divenuto un caso unico all’interno della scena country internazionale grazie alla collaborazione con il cantautore neozelandese Delaney Davidson, con cui ha registrato in pochi anni i tre ‘Sad But True: The Secret History of Country Music Vol. I,II e III’. Proprio la collaborazione con Delaney Davidson ha portato attenzione intorno Marlon e alla sua voce prodigiosa, tanto che la Dead Oceans Records ha deciso di non perdere tempo e ripubblicare il suo primo lavoro solista anche oltre i confini di Nuova Zelanda e Australia.
Marlon Williams è un prospetto unico nel mondo del folk, una mosca bianca per quello del country e del bluegrass e un nuovo angelo del soul. Dall’apertura bluegrass country di ‘Hello Miss Lonesone’ fino alla chiusura di ‘Everyone’s Got Something To Say’ il suo esordio ha il sapore del classico senza tempo.