Uno spazio di esposizione dedicato all’arte contemporanea, un luogo dove contemplare la creatività e l’animo di artisti di fama, ma anche esposizioni di talenti emergenti che raccontano la propria storia attraverso creazioni uniche.
E’ questo il nuovo progetto dell’associazione New Hub, che in occasione dell’avvio della campagna associativa 2015 presenta quello che si propone come il nuovo polo culturale abruzzese, punto focale di interessanti attività legate all’arte contemporanea.
“Creare e favorire un circuito nazionale e internazionale entro cui far circolare proposte d’arte, iniziative culturali, progettate e costruite. Questo è uno degli obiettivi che ci proponiamo utilizzando il contributo di risorse e conoscenze messe in comune con diversi centri o associazioni collegate ” spiega il presidente dell’associazione Walter Cilli. “Tutto questo” continua “ è New Hub, che allarga gli orizzonti grazie a importanti sinergie. Le attività realizzate e proposte, infatti, saranno presentate e condivise negli altri centri o associazioni collegate, in altre città italiane o europee”.
Una rete, quella di New Hub, che punta ad un “sistema” di scambi e di competenze nei diversi settori chiave della progettazione, gestione e comunicazione delle attività artistiche e culturali. Un progetto di condivisione di risorse e competenze con altri centri consociati che consente di poter realizzare iniziative anche a costi più contenuti e di aprire così la conoscenza di nuove proposte culturali.
All’interno della struttura situata in via Po 81/83, nella zona industriale di San Giovanni Teatino, sarà realizzato un vero e proprio spazio in continua evoluzione dove i soci dell’associazione potranno esporre, visitare mostre e, perché no, passare una piacevole serata all’aperto degustando dell’ottimo vino.
New Hub apre le porte del nuovo polo artistico anche a concerti, presentazioni di libri, performance teatrali e altro.
Sabato 11 aprile dalle 18 New Hub è lieta di aprire le porte della nuova struttura in via Po 81/83. Il cantiere sarà la cornice di una presentazione con ospiti di prestigio che si incontreranno per discutere del progetto, degustare dell’ottimo vino della cantina Marramiero e apprezzare un buffet curato da Genobile. All’interno della serata uno spettacolo straordinario allieterà gli ospiti intervenuti. All’interno del capannone sarà possibile chiedere informazioni presso l’info point e aderire, se interessati, alla campagna associativa 2015.