A “Lavori in Scena, Azioni e Visioni Contemporanee” torna la Danza Contemporanea con “FEMMENTHAL INTERNATIONAL” del Gruppo Alhena. Venerdì 23 maggio, alle ore 21.00, presso Gran Teatro Zeta, località Monticchio, L’Aquila.
La rassegna è proposta al pubblico aquilano dal Teatro Stabile d’Abruzzo, da TeatroZeta ed il gruppo E.Motion per portare, nel nostro territorio, spettacoli di prosa e danza che sperimentino nuove vie tematiche e drammaturgiche
Con “FEMMENTHAL INTERNATIONAL”, ideazione e regia di Anouscka Brodacz, musica live di Globster, con Antonella Anaclerio, Anouscka Brodacz, Irene Placidi, Consuelo Rizzardo, le allieve dell’Accademia d’Arte Drammatica e delle Scuole di Danza dell’Aquila, vanno in scena le problematiche femminili legate al corpo: donne (attrici, danzatrici, performers o donne comuni, di tutte le età) rinchiuse in scatole, dove la loro vita scorre normalmente, come se fosse l’unica possibile.
Le loro vite scorrono parallelamente, senza incrociarsi, senza contatto e, quindi, senza possibilità di contaminazione o di crescita relazionale.
La struttura drammaturgica, simile ad un patchwork (tecnica tessile tipicamente femminile ) di performances, naviga tra insicurezza e vulnerabilità, trasformazione del corpo in sogno, aspirazioni impossibili, desiderio di una percezione reale del corpo. Corpi osservati, studiati, divisi in categorie rigide, donne la cui vita in cattività, quasi in uno zoo televisivo, lo spettatore osserverà, come un voyeur, da diverse prospettive e punti di vista.
Ingresso intero 10 euro.