Torna a Pescara, ed è proprio il caso di dirlo “per grandi e per piccini”,
“La bambina dei fiammiferi”, con un progetto speciale dedicato al Natale.
Grazie al Progetto Teatro nei Musei, promosso dal Museo delle Genti d’Abruzzo, alla disponibilità dell’Aurum ed alla collaborazione dell’Atam, lo spettacolo sarà proposto nel periodo natalizio con diverse repliche e con più spettacoli successivi nell’arco dello stesso pomeriggio per un indimenticabile “Natale all’Aurum”.
“La bambina dei fiammiferi” è uno spettacolo teatrale “sensoriale” del Florian ideato e diretto da Mario Fracassi, tratto dalla fiaba “La piccola fiammiferaia” di Hans Christian Andersen, con un cast numeroso di attori e musicisti e animatori.
Ha la particolarità di essere concepito per piccoli gruppi di spettatori bendati.
In scena: Flavia Valoppi, Mario Fracassi, Irida Mero, Renato Barattucci, Francesco Sportelli, Alessia Tabacco, Antonella Di Camillo, Beatrice Fracassi e gli allievi di Atelier Espace e Teatrando master.
Le musiche e le canzoni sono di Paolo Capodacqua.
Sarà rappresentato il 7 e l’8 dicembre, il 28 e 29 dicembre, e il 4, il 5 e il 6 gennaio 2014 all’Aurum.
E si terranno repliche successive per ogni giornata alle 16, alle 17, alle 18 e alle 19.
E’ obbligatoria la prenotazione.
In questo lavoro non si è di fronte ad una rivisitazione o a una particolare ambientazione della storia, bensì a un lavoro sullo spettatore: alla rappresentazione si assiste rigorosamente bendati e seduti con attorno gli attori che raccontano la storia…
Il costo del biglietto è di 6 euro, sia per gli adulti che per i bambini.
Per informazioni e prenotazioni: 085/4224087 – 085/4225129 – 393/9350933