ARIA DI PRIMO MAGGIO COI MODENA CITY RAMBLERS LIVE

Stasera dalle 22.30 al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo si esibiranno nientemeno che i Modena City Ramblers, gruppo-icona degli anni novanta, e del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Biglietti, forse non proprio economici, a 18 euro, se acquistati stasera stessa in loco: 13 euro invece in prevendita. Specie se si considera che il pubblico del Pin Up arriva lì da tutta la regione.

Sono passati più di vent’anni da quando, a colpi di fisarmonica, di violino e di combat folk, i Modena City Ramblers facevano muovere torme  di ventenni, con bandiere, ideali e fiumi di musica nelle orecchie e nel cuore. «Profumi di un’Irlanda verde e bagnata mischiati con la profondità e la delicatezza di un sud America esotico, sanguinario ed evocativo, senza tralasciare le origini, i colori, i suoni ed il dialetto della terra, l’Emilia, il Modenese, che concede anche il nome alla band». E “Bella Ciao”.

Rispetto alla loro età dell’oro, oggi i Modena hanno definitivamente perso l’ex frontman, il carismatico Cisco, dal 2005 rimpiazzato da Davide Dudu Morandi.

Il 5 febbraio 2013 è uscito “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, un loro doppio album per un totale di 18 tracce inedite.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti