Stasera alle 21, con repliche mercoledì sempre alle 21 e giovedì alle 17, il Teatro Comunale di Teramo ospiterà il terzo appuntamento della Stagione di Prosa come sempre allestita dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”.
Su il sipario per “Il diavolo custode” di e con Vincenzo Salemme, popolarissimo attore-regista teatrale e cinematografico napoletano.
“Ho voluto fare – spiega Salemme stesso – uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità… Perché, diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: “Vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?”.
Se ne parlerà, ridendone insieme, da oggi a giovedì, a Teramo.